Alluce valgo: innovazione nella tecnica chirurgica

Orario : Lu-Ve 7,30-17,30; Sabato 7,30-12,30
  Telefono : +39 0755036

News

Il settimanale Oggi parla di Alluce Valgo

Si parla di tecnica PBS e di chirurgia tradizionale nell’articolo uscito in questi giorni sul settimanale Oggi. Il dott. Andrea Bianchi e il podologo Damiano Guerra rispondono alle domande della giornalista sulle cause dell’alluce valgo e sui trattamenti per rallentare il progredire della deformità.

Continua...

Metatarsalgia: l’approccio PBS

Il Prof. Renzo Renzini, Responsabile della Ricerca Scientifica del gruppo PBS, ha parlato della patologia dell’avampiede nota con il nome di metatarsalgia in cui sono specialisti i chirurghi PBS.

Continua...
intervento alluce valgo pbs su ortopedici e sanitari

Alluce valgo e patologie dell’avampiede: Il segreto è la mininvasività

“Il segreto è la mininvasività” è il titolo dell’articolo che parla della tecnica PBS pubblicato dal mensile Ortopedici & Sanitari. Si parla delle caratteristiche dell’intervento di alluce valgo realizzato con tecnica PBS e soprattutto dell’ approccio chirurgico mini invasivo senza l’utilizzo di fili o chiodi perché la stabilizzazione avviene attraverso il bendaggio.

Continua...

I piedi protagonisti delle feste. Il parere del dott. Andrea Bianchi

Avere piedi perfetti è un’esigenza ormai non solo estiva come testimoniano le tendenze della moda, ma attenzione a non farne un caso solo estetico. Il Dott. Bianchi è intervenuto su questo argomento ribadendo la filosofia PBS per cui «se non sono doloranti e infiammati e se il medico alla prima visita ritiene che non sia necessario l’intervento, al paziente verrà consigliato semplicemente di seguire un altro stile di vita o eventualmente ove fosse necessario di correggere la patologia con dei plantari»

Leggi gli articoli correlati:

Continua...
La tecnica PBS a Rovigo per l'alluce valgo

PBS opera anche in Veneto a Rovigo: le interviste al dott. Risi

Da settembre PBS è anche ad Occhiobello in provincia di Rovigo presso la casa di cura S. Maria Maddalena. Il Dott. Michele Risi, chirurgo del Team PBS, opera l’alluce valgo e i difetti dell’avampiede con la tecnica PBS in Veneto come racconta negli articoli che riportano la notizia.

Continua...

28 ottobre 2017: la terza giornata del corso di aggiornamento professionale PBS-ECM

Sabato 28 ottobre si è concluso il corso di formazione per tutti i chirurghi ortopedici PBS.  Il tema dell’incontro è stato “L’inquadramento diagnostico e terapeutico nel piede piatto”.
Si è parlato di piede piatto nel bambino e nell’adulto approfondendo la biomeccanica, la diagnosi, il trattamento conservativo e chirurgico.

Tutto il percorso formativo 2017 (marzo, luglio e ottobre) è stato sviluppato in collaborazione con la divisione di ortopedia dell’ospedale di Borgotaro, in particolare con il dr Luca Berni e i suoi collaboratori a cui va il ringraziamento PBS.

Continua...

Che cosa fare per l’alluce valgo: l’articolo di “Chi” su PBS

I consigli anti dolore per chi soffre di alluce valgo: evitare gli eccessi nelle calzature (tacchi troppo lati e ballerine) e prendersi cura del piede con plantari e ginnastica. Questi sono gli argomenti dell’articolo di Chi che parla di alluce valgo e dell’intervento con la tecnica percutanea PBS.

Continua...

Alluce Valgo: la nuova cura. Il Dott Bianchi in TV a “Il mio Medico”

Il Dott. Andrea Bianchi, fondatore del gruppo PBS, è stato ospite della trasmissione “Il Mio Medico” di Tv2000 lo scorso 25 maggio. In studio, insieme ad una paziente operata da 20 giorni, parla di quali sono le cause dell’alluce valgo, come trattarlo in maniera conservativa prima di operare e infine della tecnica d’intervento percutanea PBS.

Continua...

La tecnica PBS in Giordania

La tecnica PBS è arrivata in Giordania. Ieri per la prima volta il dott. Bianchi, il dott. Samer e il dott. Ferranti sono stati ad Amman, accompagnati dal chirurgo giordano Ismail Ghazal, all’ospedale “Abdulhadi Hospital” per insegnare ai chirurghi colleghi la tecnica percutanea PBS.  Sono state eseguite le prime operazioni, novità assoluta in Giordania, e i pazienti hanno lasciato feedback molto positivi nei commenti riportati dall’articolo arabo che si può vedere a questo link.

Continua...